Si svolgerà a Paestum, in provincia di Salerno, il 48esimo congresso nazionale di FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori). L’Associazione, guidata da Luigi Terzago, si ritroverà a discutere dei temi dell’enogastronomia e del territorio nella splendida cornice della cittadina campana, all’ombra dei templi dorici che tutto il mondo ci invidia.
Un congresso molto particolare, nell’anno del Covid, che vedrà misure straordinarie in campo per garantire la sicurezza dei soci e il regolare svolgimento dei lavori: è prevista anche, come ogni anno, la finale del concorso “Miglior Sommelier d’Italia” che l’anno scorso incoronò la senese Carlotta Salvini, che con oltre undicimila follower su Instagram è tra le maggiori wine influencer d’Italia.
FISAR è, indubbiamente, una delle realtà più importanti del panorama italiano della Sommellerie. Seguiremo, sulle nostre pagine, i lavori del congresso e vi terremo aggiornati su questa e le altre iniziative di questa splendida realtà associativa.
Per approfondimenti: Sito ufficiale di FISAR