Una partnership con il Consorzio del Chianti Classico, presieduto da Giovanni Manetti, per promuovere il Chianti Classico nei ristoranti e sulle tavole degli Stati Uniti.
E questa la bellissima iniziativa di Eataly, catena di distribuzione/ristorazione italiana guidata dal visionario Oscar Farinetti, presentata in questi giorni e che durerà fino al 1 novembre nei 5 ristoranti americani (New York Flatiron, New York Downtown, Boston, Chicago, and Los Angeles).
Una selezione di ben 16 etichette di Chianti Classico, individuate in collaborazione con l’omonimo Consorzio, proposte in un menù dedicato nei ristorantini interni ad ogni punto vendita e sulla piattaforma di e-commerce.
Il Chianti Classico è uno dei vini italiani più conosciuti all’estero e questa partnership va oltre la classica azione promozionale: la promozione continua della qualità del vino Made in Italy, in un mercato molto competitivo ed in crescita come quello statunitense, sono ormai un punto fermo dell’attività di Eataly ed un ponte tra i produttori nostrani e il consumatore globale.
Per approfondimenti rimandiamo al sito di Eataly New York